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Come posso contattarvi per assistenza?
Per contattarci puoi creare un ticket assistenza sulla tua dashboard personale all'interno del sito.
Dopo quanto ricevo un responso dalla mail o su Whatsapp?
Entro 24 ore lavorative riceverai una risposta al tuo ticket assistenza. Durante il mese di Settembre potrebbero volerci fino a 48 ore lavorative.
Ho provato a chiamarvi ma non ho ricevuto risposta, come posso fare?
Il numero non è attivo per ricevere chiamate ma è attivo solo per messaggi Whatsapp, in alternativa puoi aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale.
Offrite un servizio di chat o assistenza telefonica?
Offriamo il servizio di chat assistenza all'interno della tua dashboard personale. Potrai chiedere in chat di parlare con un operatore se non riuscissi a trovare le risposte di cui hai bisogno. 
Se non ho trovato la risposto alla mia domanda sul sito, come posso fare?
Puoi aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale.

ORDINI LIBRI SCOLASTICI SITO

Condizioni libri

In che condizioni sono i libri usati in vendita?

Salve, come indicato nelle nostre condizioni d'acquisto, tutti i volumi usati vengono attentamente controllati prima della vendita. Ogni libro è sempre completo di tutti i tomi e non presenta pagine mancanti. Tuttavia, potrebbero non essere inclusi eventuali fascicoli, portfolio, schede e/o allegati. Essendo prodotti usati, potrebbero mancare anche supporti multimediali come CD, codici  per espansioni online o altri contenuti digitali. Il testo potrebbe presentare scritte, sottolineature o evidenziature, ma nulla che comprometta la lettura o l'utilizzo del libro. Anche la copertina potrebbe mostrare segni di usura o piccole riparazioni. Naturalmente, il cliente può esercitare il diritto di reso nel termine di 14 giorni dalla consegna nel caso in cui il libro non risultasse in condizioni adeguate alle proprie aspettative.

Disponibilità testi scolastici

Come posso sapere se il testo che sto cercando è disponibile online o in negozio?
Per vedere le disponibilità nei punti vendita ed eventualmente comprare o prenotare, è necessario venire in negozio oppure può comprare e prenotare sul nostro sito online cliccando su questo link https://bancolibri.it/.

Fattura

Come faccio a richiedere la fattura per i libri che ho acquistato?
Ti chiediamo di mandarci tutti i dati fiscali dell'intestatrio della fattura a [email protected] una volta ricevuti tutti i testi ordinati sul sito bancolibri.it o se hai fatto l'acquisto nei nostri punti vendita ti chiediamo di mandarci i dati una volta ritirati tutti i testi.
Posso richiedere la fattura dettagliata dei libri che ho acquistato?
Certamente, le nostre fatture elettroniche sono dettagliate con i codici ISBN dei testi che hai acquistato.
Quanto tempo ho per richiedere la fattura?
Le fatture vanno richieste entro 12 giorni dalla consegna del tuo ordine, se hai acquistato presso uno dei nostri punti vendita entro 12 giorni dal ritiro del tuo ultimo libro.

Lista libri

Come faccio a trovare la lista dei libri che devo comprare sul sito?
Puoi utilizzare lo strumento "Adozioni della classe", inserire la scuola e la classe di riferimento e avrai la lista dei libri che devi acquistare. Ti basta cliccare questo link https://bancolibri.it/scolastici.

Modificare/annullare un ordine

Posso aggiungere un libro a un ordine già effettuato?
Certamente, ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard, Se il tuo ordine non è stato affidato al corriere aggiungeremo il testo che ti serve e ti manderemo un link per il pagamento.
Posso annullare parzialmente un ordine?
Ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard segnalando quale libro vuoi annullare. Se il tuo ordine non è stato affidato al corriere annulleremo parzialmente noi il tuo ordine.
Posso annullare un ordine dopo che è stato spedito?
Questo non è possibile, ti chiediamo di fare il reso entro 14 giorni dalla data di consegna
Posso annullare un ordine?
Ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale, se il tuo ordine non è stato affidato al corriere annulleremo noi il tuo ordine.
Posso modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver effettuato un ordine?
Ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla dashboard personale e se il pacco non è stato affidato al corriere possiamo modificare l'indirizzo. Se il pacco è stato affidato al corriere potremmo modificare l'indirizzo solo quando risulterà in giacenza presso i magazzini del corriere.

Pagamento

Come funziona il pagamento tramite Klarna?
Klarna è un servizio di pagamento che consente di acquistare prodotti online e pagare in diversi modi flessibi, puoi pagare in 3 rate senza interessi: in questo caso l'importo totale viene suddiviso in tre rate uguali, la prima rata si paga subito, le altre due ogni 30 giorni. In alternativa puoi ordinare subito e pagare dopo 30 giorni, senza interessi.
Come posso pagare i libri acquistati?
bancolibri.it accetta pagamenti tramite Carta di Credito, PayPal, Klarna, Contrassegno, Buono acquisto, Carta del Docente, Carta della Cultura Giovani e Carta del Merito.
La procedura di pagamento del mio ordine non va a buon fine, cosa devo fare?
Ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale per ricevere il link per pagare altrimenti puoi inserire in fase di chiusura ordine il pagamento alla consegna.
Posso pagare i libri acquistati con il credito accumulato in PORTAFOGLIO?
Assolutamente si, una volta che arrivi alla fase del pagamento del tuo ordine, ti basterà selezionare come metodo di pagamento la voce "PORTAFOGLIO".

Prenotazione

Cosa posso fare se un libro non è disponibile?
Puoi scegliere di Prenotarlo sul nostro sito, ti chiederemo il pagamento anticipato e di inserire una data entro la quale sei disposto ad aspettare che il testo entri presso i nostri magazzini. Se il testo ci entra lo spediremo subito altrimenti, entro 14 giorni dalla data di scadenza della prenotazione, procederemo con il rimborso.

Procedura

Come si effettua un ordine sul vostro sito?
Clicca qui https://bancolibri.it/scolastici ed inserisci direttamente il nome della scuola o il codice meccanografico (esempio RMPS090001) la classe e la sezione. Qui potrai comprare i testi che ti occorrono scegliendo tra il nuovo o l'usato. Qualora il testo non fosse momentaneamente disponibile potrai prenotarlo. In alternativa nella barra di ricerca puoi inserire il codice ISBN del testo che cerchi.

Registrazione

Per acquistare dei libri devo registrarmi?
Si, occorre effettuare il login. Se non hai ancora un account bancolibri.it registrati qui https://bancolibri.it/users/registration.

Rimborso e reso ordine

Ho effettuato il reso, dopo quanto ricevo il mio rimborso?
Il rimborso può essere visualizzato in 10 giorni lavorativi direttamente attraverso il metodo di pagamento, se hai pagato con il contrassegno ti verrà fatto un bonifico
Ho effettuato il reso, mi vengono restituite anche le spese di spedizione che ho pagato per far arrivare il mio ordine?
No, entro 10 giorni lavorativi riceverai il rimborso solo per i testi per cui hai proceduto con il reso
Ho ricevuto una mail di rimborso ma non vedo il pagamento, dopo quanto arriva?
il pagamento può essere visualizzato in 10 giorni lavorativi direttamente attraverso il metodo di pagamento
Le spese di spedizione del reso sono a carico mio?
Si, ricordati di spedire entro 14 giorni dalla data di consegna del tuo ordine
Qual è la procedura per effettuare il reso?
Ti basta spedire, entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine, i testi che non rispecchiano le tue necessità presso BancoLibri in Viale dei Promontori 142-144, 00122, Roma (RM).
Quanto tempo ho per effettuare il reso di un prodotto?
Hai 14 giorni dalla data di consegna per effettuare il reso.
Perchè il mio ordine (o parte di esso) è stato rimborsato prima della spedizione?
I libri che non risulteranno più disponibili nel nostro magazzino verranno rimborsati automaticamente sul metodo di pagamento utilizzato. Riceverai una mail con il dettaglio dei testi che sono stati soggetti a rimborso e la cifra rimborsata.

Spedizione

Come posso monitorare la spedizione del mio ordine?
Una volta affidato il pacco al corriere riceverai per mail il numero di spedizione, che potrai inserire sul sito del corriere per monitorare il tuo ordine.
Posso decidere il giorno nel quale ricevere l'ordine?
Affidiamo le nostre consegne a corrieri che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui non abbiamo nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio o un fermo point.
Posso decidere la fascia oraria nella quale ricevere l'ordine?
Affidiamo le nostre consegne a corrieri che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui non abbiamo nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio o un fermo point.
Quali corriere utilizzate per la spedizione?
Affidiamo le nostre consegne a corrieri che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui non abbiamo nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio o un fermo point.
Quali sono i costi di spedizione?
Le spese di imballaggio e spedizione per l'Italia sono fisse di 3,90 euro per magazzino a prescindere dall'entità dell'ordine.
Quali sono i tempi di consegna?
Il pacco ti verrà consegnato tramite corriere espresso in 1-2 giorni lavorativi. In caso di mancata consegna ti invieremo un aggiornamento via Whatsapp sullo stato della tua spedizione e possiamo riprogrammarla. Qualora non andasse a buon fine il secondo tentativo di consegna La spedizione resterà in giacenza presso la filiale del corriere e sarà disponibile per il ritiro entro 5 giorni dall'inizio della giacenza. Trascorso tale periodo la spedizione rientrerà al mittente.

Tipologia di prodotto

Avete libri di tutte le scuole d'Italia?
Assolutamente si, vendiamo testi adottati in tutte le scuole Italiane.
Vendete libri delle elementari?
No, sul nostro sito puoi trovare testi scolastici usati e nuovi dalle medie all'università.
Vendete ogni tipologia di libro?
Vendiamo testi scolastici usati e nuovi dalle medie all'università. Inoltre sia sul nostro sito che nei nostri punti vendita puoi trovare Dizionari & Manuali.

PRENOTAZIONI LIBRI SCOLASTICI SITO

Modificare/annullare una prenotazione

Posso aggiungere la prenotazione di un libro ad una prenotazione già esistente?
Certamente, se la prenotazione non è stata affidata al corriere puoi aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale, ti invieremo un link di pagamento e aggiungeremo noi il testo.
Posso allungare il periodo di prenotazione di un libro?
Certamente, ti chiediamo di aprire n ticket assistenza sulla tua dashboard personale per indicarci la nuova data di prenotazione.
Posso annullare la prenotazione di un libro?
Certamente, se la prenotazione non è stata affidata al corriere puoi aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale e annulleremo noi la tua prenotazione, il rimborso ti arriverà entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai richiesto l'annullamento.
Posso annullare solo parte di una prenotazione?
Certamente, se la prenotazione non è stata affidata al corriere puoi aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale e annulleremo noi parzialmente la tua prenotazione, il rimborso ti arriverà entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai richiesto l'annullamento del testo/dei testi.
Posso ridurre il periodo di prenotazione di un libro?
No, sei tu a scegliere la data entro la quale sei disposto a tenere aperta la tua prenotazione in fase di prenotazione. Se vuoi annullarla ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale.
Se ho prenotato un libro usato posso cambiare la prenotazione dello stesso libro in nuovo o viceversa?
Certamente, se la prenotazione non è stata affidata al corriere puoi aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale, ci penseremo noi alla modifica della tua prenotazione.

Pagamento

Posso impostare il pagamento alla consegna per i libri prenotati?
Assolutamente si, in fase di pagamento scegli l'opzione del contrassegno.

Prenotazione

Cosa si intende per prenotazione?
Indica che non si tratta di un ordine, i testi che stai cercando non sono momentanete disponibili. Faremo del nostro meglio per garantire la disponibilità dei libri entro la data che hai scelto. Qualora i libri fossero disponibili, procederemo immediatamente con la spedizione. In caso contrario, provvederemo ad effettuare un rimborso completo in modo rapido e senza inconvenienti entro 10 giorni lavorativi dalla data di scadenza della prenotazione.
Posso decidere per quanto tempo far durare la prenotazione?
Certamente, sei tu a scegliere la data di scadenza della prenotazione.
Posso effettuare una prenotazione mista di libri nuovi e usati?
Certamente!
Posso prenotare lo stesso libro sia nuovo che usato?
Questo non è possibile, ti chiediamo di scegliere tra il testo nuovo o usato.
Posso prenotare sia libri nuovi che usati?
Certamente, in fase di prenotazione puoi scegliere se prenotare il testo usato o nuovo.
Se prenoto dei libri ho la certezza che poi mi vengano spediti?
No, non abbiamo la certezza che i testi che hai prenotato entrino nel nostro magazzino. Ma abbiamo una rete abbastanza grande da soddisfare la maggior parte delle richieste dei nostri clienti.

Prenotazione scaduta

Se al termine del periodo di prenotazione i libri non sono ancora disponibili cosa posso fare?
Non dovrai fare nulla, riceverai il rimborso sul metodo di pagamento entro 14 giorni lavorativi dalla data di scadenza della tua prenotazione.

Spedizione

Ho effettuato una prenotazione ma i libri mi servono subito, cosa posso fare?
Dovrai attendere la data di scadenza, poiché se i testi non risultano ordinabili subito ma solo prenotabili vuol dire che in quel momento non sono disponibili presso i nostri magazzini.
Quando vengono spediti i libri che da prenotati diventano disponibili?
Non appena saranno disponibili verranno spediti.

PUNTI VENDITA E ORARI APERTURA

Orari di apertura

Che orari di apertura avete?
Siamo aperti dal Lunedi al Sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

Punti vendita

Dove vi trovate?
  • Ostia: Viale dei Promontori, 142
  • Pomezia: Via Pietro Nenni, 36
  • Cinecittà: Piazza dei Cavalieri del Lavoro, 8
  • Latina: Piazza Natale Prampolini, 18
  • Firenze: Via del Ponte Rosso, 43r
  • Centocelle: Via delle Rose 45
  • Livorno: Corso Giuseppe Mazzini 233

VALUTAZIONE LIBRI SCOLASTICI SITO

Condizioni prodotto

Devo togliere le copertine ai libri prima di spedirli?
Non è necessario togliere le copertine.
In che condizioni devono essere i libri che acquistate?

bancolibri.it acquista solo libri usati pienamente integri e completi di tutti gli allegati (es. CD, DVD, fascicoli). Per tale motivo i libri composti da più parti (es. allegati, fascicoli, schede) dovranno essere ricomposti e legati con un elastico. Se è compreso un supporto multimediale (es. CD, DVD) dovrà essere bloccato con dello scotch all'interno del libro. Ricordiamo che non si accettano:

  • Copie omaggio o prive del talloncino triangolare di vendita presente sul retro copertina
  • Eserciziari svolti a penna
  • Libri rovinati o con gravi segni di usura
  • Libri eccessivamente sottolineati o evidenziati
Posso vendere dei libri ai quali mancano dei fascicoli?
No, bancolibri.it acquista solo libri usati pienamente integri e completi di tutti gli allegati (es. CD, DVD, fascicoli).
Posso vendere libri sottolineati o evidenziati?
I testi scolastici eccessivamente sottolineati o evidenziati non vengono acquistati da bancolibri.
Posso vendere i miei libri usati anche se sono stati già utilizzati i contenuti digitali?
Certamente!
Quali libri non accettate?
bancolibri.it non accetta testi incompleti, copie omaggio o prive del talloncino triangolare di vendita presente sul retro copertina, eserciziari svolti a penna, libri rovinati o con gravi segni di usura e libri eccessivamente sottolineati o evidenziati.

Informazioni sul prodotto

Cos è il codice ISBN di un libro?
E' un identificativo numerico univoco assegnato a ogni edizione di un libro pubblicato. Serve per identificare in modo preciso un libro in ambito commerciale e bibliografico.
Dove trovo il codice ISBN di un libro?
Il codice ISBN di ogni testo si trova sul retro del libro sotto al codice a barre, si tratta di un codice a 13 cifre numeriche.

Modifica valutazione

Posso modificare la mia lista di libri da vendere dopo che l'ho confermata?
Se devi togliere un testo dopo aver proceduto con la valutazione dei tuoi libri, ti chiediamo solo di non spedire quel testo. Se devi aggiungere un testo dovrai fare una nuova valutazione sul sito bancolibri.it.

Pagamento

Come vengono pagati i miei libri?
Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento durante la fase conclusiva della valutazione. Puoi scegliere tra buono acquisto da utilizzare su bancolibri.it (è prevista un' extravalutazione del 5% sul totale della tua vendita), bonifico bancario (ti verrà chiesto di inserire IBAN+INTESTATRIO) o Paypal (Ti verrà chiesto di fornirci un email attiva di Paypal).
Entro quanto tempo verrà effettuato il pagamento dei miei libri?
Il pagamento, secondo la modalità da te scelta, verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei tuoi libri.
Posso utilizzare i soldi ottenuti per la vendita dei miei libri per acquistare altri libri?
Sì, prima di concludere la procedura di vendita puoi scegliere come modalità di pagamento il Buono Acquisto (ricevendo un' extra valutazione del 5%) sul tuo conto bancolibri.it e potrai acquistare tutti i prodotti presenti sul sito.

Procedura

Vorrei vendere i miei libri usati sul vostro sito, posso portarli in un punto vendita?
Certamente, puoi scegliere di venderli sul sito bancolibri.it cliccando questo link https://bancolibri.it/acquisto-libri-usati, o puoi venire in uno dei nostri punti vendita.
In quanto tempo viene confermata la vendita dei libri che ho valutato?
La valutazione viene confermata entro 48 ore lavorative.

Procedure alternative al sito

Alcuni libri non sono stati accettati sul sito, posso portarli in negozio?
Certamente, puoi provare a venire in uno dei nostri punti vendita per vedere se sono vendibili.
Per portare i miei libri a vendere nei vostri negozi devo prendere appuntamento?
No, puoi venire quando vuoi durante i nostri orari di apertura.
Posso inviare via mail o su whatsapp una lista di libri da vendere?
No, non possiamo valutare i tuoi libri tramite e-mail o Whatsapp, puoi farlo comodamente da casa cliccando su questo link https://bancolibri.it/acquisto-libri-usati o recarti in uno dei nostri punti vendita.
Posso spedirvi i miei libri da vendere senza seguire la procedura online?
No, in alternativa se non vuoi spedirli tramite sito puoi portare i tuoi testi in uno dei nostri punti vendita.

Prodotto

Posso vendere dei libri scritti a penna?
No, non acquistiamo testi scritti a penna.
Quali tipologie di libri posso vendere?
Puoi vendere testi scolastici dalle Medie all'Università, dizionari & manuali.

Registrazione

Per vendere i miei libri devo registrarmi?
Si, occorre effettuare il login, se non hai ancora un account bancolibri.it registrati qui https://bancolibri.it/users/registration.

Spedizione

Come devo imballare i libri da spedire?
Ti chiediamo di inserire tutti i libri in una scatola, imballandoli in modo da non essere daneggiati durante il trasporto.
Cosa succede se il corriere smarrisce il pacco con i miei libri?
L'Utente è responsabile per gli ordini di vendita e per le spedizioni effettuate attraverso il sito web di bancolibri.it, utilizzando l'etichetta fornita da bancolibri.it, fino al momento della consegna del pacco presso le strutture di bancolibri.it per tale motivo non si assume alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni al pacco durante il trasporto verso le proprie strutture.
Dopo quanto tempo dalla conferma della vendita ricevo la lettera di vettura da mettere sul pacco?
Ti verrà inviata la lettera di vettura per mail dopo 48 ore circa.
La spedizione è a mio carico?
Si, la spedizione al costo di 3,90€ è a carico del cliente e viene scalata dall'importo totale della valutazione.
Posso concordare una data e un orario per il ritiro da parte del corriere?
Puoi scrivere tutto nelle note della tua valutazione, saremo noi ad avvisare il corriere. Ricordiamo che il corriere non ritira il sabato e la domenica.
Se il corriere passa a ritirare i libri mentre sono assente cosa devo fare?
Dovrai aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale.

Testi non conformi

Se dopo l'arrivo nel vostro magazzino alcuni testi non risultano idonei mi vengono rispediti?
Come da condizioni accettate in fase di valutazione i libri che non rispetteranno le condizioni indicate saranno cestinati e non verranno conservati nè rispediti. Puoi consultare le condizioni cliccando su questo link https://bancolibri.it/acquisto-libri-usati/faq#c4

VALUTAZIONE SMARTPHONE SITO

Condizioni prodotto

Accettate anche iphone con parti non originali?
Si, accettiamo anche iphone con parti commerciali purchè siano performanti come quelle originali.
Accettate solo iphone perfettamente funzionanti?
Accettiamo anche iPhone con difetti, ti chiediamo di segnaralo in fase di valutazione. Se abbiamo ispezionato il telefono ed è in condizioni peggiori di quanto hai indicato nel modulo di vendita, ti contatteremo con un'offerta aggiornata che puoi scegliere di accettare o rifiutare; se dovessi rifiutare, ti spediremo il telefono.
Accettate solo iphone senza danni?
No accettiamo anche iPhone con difetti, ti chiediamo di segnaralo in fase di valutazione. Se abbiamo ispezionato il telefono ed è in condizioni peggiori di quanto hai indicato nel modulo di vendita, ti contatteremo con un'offerta aggiornata che puoi scegliere di accettare o rifiutare; se dovessi rifiutare, ti spediremo il telefono.
Il mio iphone è caduto in acqua ma ancora funziona, posso venderlo comunque?
I danni causati da contatto con l'acqua si palesano spesso dopo diverso tempo dal contatto stesso. Puoi valutare un iphone che è stato a contatto con l'acqua cosciente del rischio che possa arrivare ai nostri magazzini con delle problematiche non evidenti al momento della spedizione.
Nella scatola oltre al mio iphone devo inserire anche gli accessori?
Ti chiediamo di inserire solo il cavo, se originale e funzionante.
Per vendere il mio iphone è necessario che io abbia anche scatola e caricatore originale?
No, non è necessario. Ma se hai la scatola e il caricatore originale ti chiediamo di inviarli insieme al telefono.

Informazioni prodotto

Come faccio a disattivare la funzione "Trova il mio iphone"?

Per disattivare la funzione "Trova il mio iPhone" sul tuo dispositivo, segui queste istruzioni:

  1. Vai su Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Tocca il tuo nome in cima allo schermo per accedere alle impostazioni del tuo ID Apple.
  3. Seleziona "Trova il mio" e poi "Trova il mio iPhone".
  4. Disattiva la funzione "Trova il mio iPhone".
Come faccio a vedere i GB del mio iphone?
Per controllare la capacità vai su "Impostazioni" > "Generali" > "Info", la voce con "Capacità" ti indicherà i GB.
Come faccio a vedere il modello del mio iphone?
Per visualizzare il modello del tuo iPhone, vai su "Impostazioni" > "Generali" > "Info", la terza voce è "Nome modello".
Come faccio a vedere la percentuale di batteria del mio iphone?
Per visualizzare la capacità della batteria, vai su "Impostazioni" > "Batteria", quindi tocca "Stato batteria".

Modifcare/annullare una valutazione

Come faccio ad annullare una valutazione dopo averla confermata?
Se hai compilato il modulo di vendita ma non desideri più venderci il tuo telefono, puoi semplicemente tenere il telefono senza spedircelo, in automatico verrà cancellata la vendita.
Posso bloccare la valutazione del mio iphone per qualche giorno?
Le valutazioni degli iphone sono soggette e variazioni spesso anche giornaliere. La valutazione visibile in un determinato momento potrebbe differire da una valutazione dello stesso iphone nella stessa giornata.

Pagamento

Dove ricevo il pagamento del telefono?
Puoi scegliere tra vari metodi di pagamento durante la fase conclusiva della valutazione. Puoi scegliere tra buono acquisto da utilizzare su bancolibri.it (è prevista un'extravalutazione del 5% sul totale della tua vendita), bonifico bancario (ti verrà chiesto di inserire IBAN+INTESTATRIO) o Paypal (Ti verrà chiesto di fornirci un email attiva di Paypal).
Quanto tempo passa tra l'arrivo del telefono al magazzino di Bancophone e il pagamento del telefono stesso?
Sono necessari 4-6 giorni per l'ispezione. Dopodiché riceverai il denaro tramite bonifico bancario,Paypal o buono acquisto Bancolibri(ricevendo un extra valutazione del 5%).

Permuta

Offrite il servizio di permuta?
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di permutare i loro vecchi iPhone in corrispondenza con l'acquisto di un dispositivo, permettendo loro di ricevere un modello più recente e ottenere una stima di prezzo adeguata per il dispositivo più vecchio.

Procedura

Cosa succede dopo che ho accettato la valutazione del mio iphone?
Verrai contatto per indicarci la data e la fascia oraria in cui far venire il corriere. Una volta che il telefono ci viene consegnato sono necessari 4-6 giorni per l'ispezione. Dopodiché riceverai il denaro tramite bonifico bancario,Paypal o buono acquisto Bancolibri(ricevendo un extra valutazione del 5%).
La valutazione che viene fatta al mio iphone sul sito è la stessa che viene fatta nei punti vendita Bancophone?
Certamente, utilizziamo le stesse procedure di valutazioni e diagnosi sia attraverso il sito che nei nostri punti vendita.
Qual è la procedura per valutare il mio dispositivo/smartphone sul sito?

Clicca su questo link https://bancolibri.it/vendi-il-tuo-vecchio-iPhone e fai una simulazione di vendita in soli 2 minuti scopri quanto puoi guadagnare rispondendo a poche domande. Una volta effettuata la valutazione manda il modulo di vendita e avrai 14 giorni di quotazione bloccata per decidere! Dopo di che riceverai un'etichetta per la spedizione al tuo indirizzo e-mail da attaccare sul pacco e aspettare che il corriere passa a ritirarlo. Nessun voucher: dopo aver ricevuto il telefono, sono necessari 4-6 giorni per l'ispezione. Dopodiché riceverai il denaro tramite bonifico bancario,Paypal o buono acquisto Bancolibri(ricevendo un extra valutazione del 5%) oppure - in caso riscontrassimo differenze tra la dichiarazioni e le reali condizioni del telefono - ti contatteremo con un'offerta alternativa.

Procedure alternative al sito

Posso vendere il mio telefono in un punto vendita?
Certamente, puoi venire in uno dei nostri punti vendita durante gli orari di apertura.

Prodotto

Accettate solo iphone recenti?
No, acquistiamo dall'iphone 11 all'ultimo modello uscito.
Accettate solo iphone?
Si, sul nostro sito acquistiamo solo iphone, in alternativa se vuoi vendere un altro tipo di smartphone puoi venire in uno dei nostri punti vendita per avere una valutazione.
Posso valutare sul vostro sito ogni tipo di Smartphone?
Sul sito acquistiamo solo iphone, puoi provare a vendere altre tipologie di smartphone nei nostri punti vendita.

Spedizione

Come devo imballare il mio iphone prima di spedirlo?
Avvolgi lo smartphone con cura utilizzando un materiale protettivo, come il pluriball o una carta imbottita, inserisci lo smartphone nella sua scatola originale, se disponibile.
Cosa devo fare prima di spedire il mio telefono?

Prima di spedirci il tuo telefono, assicurati che:

  1. Find My iPhone (FMI) è stato disattivato.
  2. Il telefono è stato resettato.
  3. Il telefono è sbloccato, cioè che non è ristretto a un fornitore di servizi di telefonia.
  4. La SIM è stata rimossa.

Una volta compiuti questi passi, devi solo mettere il telefono in una scatola dentro una busta imbottita.

Cosa succede se il corriere smarrisce il pacco con il mio iphone?
L'Utente sarà responsabile per gli ordini di vendita e le spedizioni effettuati sul sito web bancolibri.it utilizzando l'etichetta fornita da Bancophone, finché il Pacco non sarà stato consegnato presso le Strutture di Bancophone. In caso di smarrimento dovrai aprire privatamente un indagine con il corriere.
Dovrò organizzare io il ritiro da parte del corriere o lo farà Bancophone?
Ci pensa Bancophone, verrai contatto per indicarci il giorno e la fascia oraria che ti risulta più comoda per far venire il corriere.
Le spese di spedizione dell'iphone che devo inviare sono a carico del cliente o di Bancophone?
Le spese di spedizioni sono a carico di BancoPhone.
Quanto tempo passa tra la valutazione del telefono effettuata sul sito e il ritiro del corriere?
Sei tu a scegliere la data e la fascia oraria in cui far venire il corriere, ti contatteremo noi entro 48 ore lavorative dall'inserimento della valutazione sul sito.
Se il corriere non mi trova a casa cosa posso fare?
Ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale così da riprogrammare il ritiro.
Posso concordare una data e un orario per il ritiro da parte del corriere?
Certamente, verrai contatto da Bancophone per concordare la data e la fascia oraria che desideri per far venire il corriere.

VENDITA SMARTPHONE SITO

Assistenza

Se ho un problema con il telefono dopo l'acquisto, chi posso contattare?
Puoi aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale.

Condizioni iphone

Che cosa cambia tra usato e rigenerato?
I telefoni usati hanno subito un processo di diagnosi accurato dai nostri tecnici e sono risultati ideonei alla vendita senza dover sostituire alcun componente. I telefoni rigenerati, invece, sono stati riparati e riportati ad uno stato ottimale sostituendo un componente originale con uno compatibile.
La batteria degli iPhone che vendete sono nuove?
Puoi scegliere tu se acquistare un iPhone con la batteria nuova ovvero con una capacità del 100%.  In alternativa puoi acquistare un telefono con la batteria Standard ossia con una capacità minima dell'80%, il che significa che durerà tutto il giorno e anche di più. 
Quali sono le condizioni dei telefoni che vendete?

I telefoni usati possono essere:

  • "Premium": questo indica che si tratta di un telefono come nuovo sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale, con il 100% della capacità della batteria;
  • "Eccellente": indica che il telefono potrebbe presentare lievi segni di usura, come piccoli graffi, ma non estesi ed evidenti. Il telefono non è vincolato da contratto con operatore telefonico, è stato testato minuziosamente e funziona come se fosse nuovo;
  • "Buono": indica che il telefono presenta alcuni inestetismi, come ad esempio graffi e ammaccature. Il telefono non è vincolato da contratto con operatore telefonico, è stato testato minuziosamente e funziona come se fosse nuovo;
  • "Accettabile": indica che il telefono presenta inestetismi molto marcati, come ad esempio graffi e ammaccature. Il telefono non è vincolato da contratto con operatore telefonico, è stato testato minuziosamente e funziona come se fosse nuovo.

Disponibilità iPhone

L'iPhone che desidero non è disponibile, quando ne avrete altri?
Poiché vendiamo iPhone usati e ricondizionati, non possiamo prevedere il nostro stock in anticipo. Aggiungiamo telefoni quotidianamente al nostro sito, quindi ti consigliamo di controllare frequentemente. Speriamo di avere presto il modello che stai cercando!

Fattura

Ho bisogno della fattura, come posso fare?
Ti chiediamo di mandarci tutti i dati fiscali dell'intestatrio della fattura a [email protected] una volta ricevuto il tuo iPhone. Se acquisti presso uno dei nostri punti vendita la fattura ti verrà consegnata direttamente in negozio.

Garanzia

Cosa copre la garanzia sugli smartphone acquistati sul sito?
La garanzia copre i problemi tecnici del dispositivo ma non copre i danni meccanici. I danni meccanici sono danni dovuti ad uso improprio come: danni dovuti ad umidità/acqua, un danno dovuto a cadute, oppure il telefono si presenta piegato o le parti in vetro del dispositivo sono incrinate, in tutti questi casi il dispositivo non sarà coperto da garanzia.
Il telefono che ho acquistato ha un problema, cosa devo fare?
Ti chiediamo di aprire un ticket assistenza sulla tua dashboard personale.
Quanto dura la garanzia sugli smartphone acquistati sul sito?
La garanzia Bancophone dura 6 mesi.

Pagamento

Come posso pagare l'iphone che ho comprato sul sito
Bancolibri accetta pagamenti a mezzo carta di credito, PayPal, Klarna, Contrassegno & Buono acquisto.
Offrite il pagamento a rate?
Si certamente, puoi pagare in tre rate senza interessi con Klarna.

Reso

Posso effettuare il reso di un iphone che ho acquistato?
Certamente, hai diritto al reso entro 14 giorni dalla data di consegna.
Quanto tempo ho per effettuare il reso di un iphone?
Hai tempo 14 giorni dalla data di consegna per effettuare il reso.

Spedizione

In quanto tempo verà consegnato l'iphone che ho comprato?
Il pacco ti verrà consegnato tramite corriere espresso in 1-2 giorni lavorativi.

Tipologia di iPhone

L'iphone che ho comprato sul sito mostra un messaggio su una parte non originale, cosa significa?
Questo indica che si tratta di un iPhone rigenerato, per cui la parte non originale è quella che è stata sostituita.
Vendete solo iphone rigenerati o anche usati con parti originali?
Vendiamo sia iphone usati e rigenerati.

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